Le pavimentazioni sportive in gomma sono utilizzate indoor e outdoor per la realizzazione di palestre, palazzetti sportivi e superfici polivalenti, in cui vengono svolte tutte le attività sportive possibili, come calcetto, tennis, pallavolo, pallacanestro, pallamano, piste per atletica.
Prefabbricato in teli di larghezza di cm 170/190, il manto, composto di gomma naturale e sintetica o da un unico strato laminato di granuli di gomma EPDM, è costituito da uno strato superiore impermeabile di colore a scelta. Lo spessore può variare da mm. 3,5 a 13,5 ed è caratterizzato da un’impronta non direzionale denominata foca o pista per l’outdoor, oppure liscio per l’indoor, antisdrucciole e antiriflesso.
La pavimentazione in gomma fornisce l’ottima combinazione di resistenza allo scivolamento, frizione rotazionale, rimbalzo della palla, comfort e sicurezza per tutte le applicazione, ha un’elevata resistenza agli agenti atmosferici, è eco compatibile, non necessita di particolare manutenzione e può durare più di 20 anni.
La posa in opera per gli impianti outdoor viene generalmente realizzata incollando la pavimentazione in gomma ad un sottofondo di asfalto, compatto, liscio, piano e asciutto. Per quanto riguarda gli impianti indoor viene realizzata anche in appoggio a vecchi pavimenti o massetti non perfettamente asciutti, interponendo una speciale lamina impermeabilizzante, stabilizzante e ammortizzante.
Questa lamina è composta da schiuma di pvc espanso e rinforzata con fibra di vetro dello spessore variabile tra mm.1,2 e 7.
compila il modulo di contatto e chiedi tutte le informazioni che vuoi per le pavimentazioni sportive in gomma, risponderemo ad ogni tua domanda e fugheremo ogni tuo dubbio.
Insieme sceglieremo la soluzione migliore per il tuo nuovo impianto sportivo! Se vuoi puoi anche telefonarci direttamente o inviare una mail.