Storia - InstantGreen
200
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-200,bridge-core-2.1.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-20.1,qode-theme-bridge,transparent_content,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
 
instant green impianti sportivi roma

1965

gli albori

Mario Bizzarri ed Otello Pizzuti iniziano la macinazione di laterizi per la produzione di terra rossa presso la cava di estrazione e frantumazione di pietra di Lanuvio (Rm).

instant green impianti sportivi roma

1967

terra rossa

La produzione di terra rossa e sottomanto (tennisolite) passa totalmente a Mario Bizzarri, che inaugura l’attuale sede di Capena (Rm) e dà vita alla I.T.I.S. Industria Terre Impianti Sportivi. Nello stesso anno si affianca anche la costruzione di impianti sportivi.

instant green impianti sportivi roma

1970

coppa davis

Gli anni più importanti del tennis italiano. Le terre della I.T.I.S. sono presenti in una moltitudine di impianti nel centro/sud Italia, dal Foro Italico di Roma con la Coppa Davis, a Giardini di Naxos con il suo prestigioso torneo.

instant green impianti sportivi roma

1980

sintetico e resina

Con il forte incremento della produzione delle terre speciali, l’azienda cresce esponenzialmente anche con le costruzioni degli impianti sportivi ed inizia la realizzazione dei primi manti sintetici in erba ed in resina.

instant green impianti sportivi roma communications

1990

Luigi Bizzarri

La conduzione della I.T.I.S. passa a Luigi Bizzarri, figlio di Mario, che già da anni collabora nell’azienda, soprattutto per le pavimentazioni sintetiche. Sono anni di forte sviluppo, dove si progettano grandi cambiamenti e rinnovamenti; da lì a poco nasce infatti la necessità di diversificare i settori della produzione di terre da quello delle costruzioni, per dare a quest’ultimo completa autonomia. Luigi Bizzarri decide quindi di occuparsi del settore costruzioni e pavimentazioni e di dedicargli ogni sua energia, rafforzando e facendo crescere collaborazioni con i più importanti produttori italiani ed europei di erba sintetica, resine, pvc e gomma.

instant green impianti sportivi roma

2000

bibosport flooring

Una nuova svolta viene determinata dall’incontro di Luigi Bizzarri con Maurizio Boccalini che danno vita alla Bibo Sport Flooring S.a.s. L’intesa è perfetta, si sviluppano immediatamente nuovi grandi progetti. Si acquistano un nuovo parco mezzi, dei nuovi macchinari e delle nuove attrezzature per la posa dei manti di erba sintetica di ultima generazione. Si mettono a punto innovative ed efficaci tecniche di posa in opera, iniziano importanti collaborazioni con imprese di rilevanza nazionale ed internazionale del settore, dando vita ad un servizio di installazione che copre gran parte del territorio del centro e soprattutto del nord Italia. In questi anni si consolidano anche ulteriori grandi collaborazioni, con fornitori che portano l’azienda a poter esaudire a 360° le richieste dei suoi clienti; dalla formazione dei fondi, ai cordoli, alla recinzione, fino all’illuminazione e la copertura degli impianti sportivi.

instant green impianti sportivi roma

2008

padel e tennis

Bibo Sport Flooring S.a.s. diviene Bibo Sport S.r.l. continuando la sua attività e specializzandosi maggiormente. Si aprono nuovi orizzonti con nuove opportunità: il padel tennis, le nuove pavimentazioni per il verde privato “landscaping” ed i nuovi sistemi di recinzione.

instant green impianti sportivi roma

2018

instant green

La forte volontà di essere sempre più competitivi, sempre al passo con le ultime e più importanti evoluzioni delle pavimentazioni nello sport e nel mondo del landscaping, ha portato alla creazione di Instant Green. Instant Green è sinonimo di “istante”, la rapidità con la quale riusciamo a trasformare e rinnovare il vostro impianto sportivo oppure il vostro giardino e “green”, un verde ecologico e compatibile con l’ambiente che ci circonda, di grande effetto realistico.